Servizi

Colleluori S.r.l. opera con professionalità ed efficienza in tre settori:

Cliccate sulle relative voci, per avere ulteriori informazioni.

Realizziamo, inoltre, impianti di aspirapolvere centralizzato è un impianto che permette un’efficace pulizia in qualsiasi locale.
Dalla centrale aspirante, installata in un locale di servizio, parte una tubazione fissa che va a collegare dei terminali dotati di bocchette. Le polveri vengono raccolte mediante appositi accessori che permettono la pulizia anche negli angoli più difficili.

Il sistema si presenta:

  • PRATICO: perché consente di operare senza dover trascinare ingombranti aspirapolvere da un locale all’altro, riducendo fatica e tempo. Inoltre migliora il rendimento di aspirazione rispetto ad un aspirapolvere portatile tradizionale, riducendo il tempo dedicato alla pulizia.
  • SILENZIOSO: dovuto al posizionamento della centrale in un vano di servizio.
  • SICURO: perché elimina ogni contatto elettrico a 220V. La rete elettrica utilizzata da un impianto centralizzato è solo il contatto alle prese che è di soli 12V, impercettibile dal corpo umano.
  • ECONOMICO: perché consente di ridurre in maniera considerevole il tempo necessario per effettuare le pulizie sia negli edifici civili (appartamenti, villette, ecc.) sia in quelli industriali (alberghi, comunità, centri commerciali, ecc.)

Impianti di condizionamento

Sistema split

Gli impianti di condizionamento di tipo split sono composti da due elementi separati: una unità interna che sottrae il calore all’ambiente da climatizzare ed una unità esterna che disperde all’esterno il calore raccolto.
Il trasporto del calore dall’ambiente interno all’ambiente esterno è svolto da un fluido refrigerante che circola in un sistema frigorifero chiuso attraverso un compressore.
È possibile scegliere tra condizionatori split solo freddo, progettati per un uso estivo, e condizionatori split a pompa di calore, progettati per garantire un clima perfetto in tutte le stagioni. I condizionati split, caratterizzati da un design elegante e da dimensioni ridotte, sono adatti ad essere installati in qualsiasi contesto, sia residenziale sia commerciale.

Canalizzato

Colleluori S.r.l. realizza sistemi di condizionamento canalizzato, adatti sia per abitazione sia per ambienti di lavoro.
Negli impianti di condizionamento canalizzati vi è un’unità centrale dalla quale si diramano dei canali in alluminio che raggiungono ogni ambiente da climatizzare e che terminano con griglie o diffusori in grado di integrarsi in maniera armoniosa con l’ambiente.

Ventilconvettori
I ventilconvettori installati lavorano con lo stesso principio di funzionamento degli impianti split, ma hanno la prerogativa di poter essere posizionati sia a pavimento sia a soffitto.

Impianti di irrigazione

Lo scopo di un impianto di irrigazione è quello di compensare l’acqua traspirata attraverso le foglie delle piante e l’acqua evaporata dal terreno.
Questo vale per ogni tipo di area verde, dal parco pubblico agli impianti sportivi, dal giardino di una casa a un terreno agricolo di piccole, medie o grandi distese.

Progettiamo impianti di irrigazione tenendo conto di vari fattori:
- Posizionamento degli irrigatori in grado di assicurare una buona uniformità di distribuzione
- Suddivisione dell’impianto in aree omogenee
- L’impianto deve essere efficiente in modo da fornire in ogni periodo solo acqua necessaria evitando perdite inutili

La bellezza del giardino dipende dal suo disegno, dalle piane e dai fiori che lo compongono e questo risultato si ottiene con una corretta irrigazione che rispetti le differenti esigenze delle piante.

Proponiamo impianti semplici, ma anche impianti automatizzati con i seguenti benefici:
- Risparmio di tempo e manodopera; l’automazione riduce l’intervento manuale
- Risparmio d’acqua
- Possibilità di scaricare l’impianto durante la stagione invernale

La vasta gamma di prodotti disponibili nel mercato servirà a trovare la migliore soluzione per ogni giardino.
Colleluori S.r.l. seguirà il cliente in ogni fase, dal progetto alla messa in funzione dell’impianto garantendo il lavoro stesso.